Half Bad by Sally Green
autore:Sally Green [Green, Sally]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858665886
editore: Rizzoli
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
N 0.5.
È un tatuaggio nero. Quello sulla caviglia è uguale.
Eccola qui la designazione a Incanto Bianco. Per loro sarò sempre mezzo Nero.
Mi curo la mano e il dito. Il dolore svanisce. Stessa cosa con la caviglia e il collo. Lentamente il sapore metallico scompare e arriva il ronzio. Mi piego e guardo i tatuaggi sul mignolo. Tre piccoli e neri N 0.5.
Mi serve un piano.
La luce è accesa, così mi possono osservare. Resisto alla tentazione di guardare verso la telecamera.
Ho ancora il chiodo in bocca. Mi mordo forte la guancia e lo tiro fuori con i denti e la lingua, poi facendo finta di pulirmi le labbra lo prendo con la mano sinistra. Forzare le manette non è difficile, anche se devo riuscirci senza farmi vedere. Mi tengo le manette, ma adesso sono aperte.
Ora devo entrare nella parte.
Comincio a tremare e agitando le gambe faccio il verso di uno che soffoca e mi afferro la gola. Mi basta andare avanti così per venti secondi ed ecco che arriva il rumore di un chiavistello tirato. Rotolo sul pavimento e mi blocco, ma faccio finta di avere ancora la mano destra ammanettata al letto. Ho gli occhi aperti, ma me li copro con il braccio.
Le gambe e l’orlo del camice di Mr Wallend corrono verso di me; deve essere davvero spaventato. Gli stivali neri di una guardia si fermano invece vicino alla porta della cella.
Mr Wallend si china su di me e io lo trascino giù, gli mollo un pugno in faccia, salto in piedi e gli tiro un calcio nelle palle.
Arriva la guardia e mi afferra il braccio. Gli tiro un calcio sul ginocchio. Sento un crac, la guardia lancia un grugnito e cade all’indietro, ma ha le braccia lunghe e non mi molla. Mi tira giù con lui e io giro su me stesso rotolando su un fianco, così da potergli colpire di nuovo il ginocchio. Con una mano mi stringe di più il braccio, e con l’altra mi tira un pugno, prendendomi di striscio all’orecchio. Gli giro intorno e gli mollo un calcio in faccia. La presa sul braccio si allenta e dopo un altro calcio riesco a staccarmelo di dosso. Rimane giù, immobile. E lo stesso Mr Wallend.
Mi alzo ed esco, faccio scorrere la porta e chiudo con il chiavistello.
E poi, ancora con le mani sul chiavistello, mi appoggio contro la porta, sconvolto da quanto è stato facile. Mi sento l’orecchio pulsare al ritmo col cuore. Lo curo.
Se c’era qualcuno a guardare nella telecamera, ormai dovrebbe essere già qui.
Vado a sinistra, passo davanti alla stanza 2C e poi giro a destra, via dalla cella e su per i gradini di pietra. Prendo il corridoio di sinistra, quello da cui mi hanno portato giù, e ancora non arriva nessuno. Faccio scorrere piano piano la porta in fondo al corridoio e sbircio dentro. C’è un altro corridoio, che mi sembra vagamente familiare, ma sono un po’ tutti uguali. Lo attraverso veloce, supero un cortile interno, e questo l’ho già visto di sicuro, ma non so dove porti.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Fantascienza | Fantasia |
Mistero e thriller | Pirati |
Storie di sopravvivenza |
I testamenti by Margaret Atwood(4257)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2842)
Erewhon by Samuel Butler(2600)
Dieci piccoli indiani by Agatha Christie(2487)
La stella nera di New York by Libba Bray(2313)
Fiore di roccia by Ilaria Tuti(2286)
Divergent by Veronica Roth(2259)
Città Di Carta by John Green(2020)
La Torre Nera by Stephen King(1963)
Cime tempestose by Emily Brontë(1958)
L'amica geniale by Elena Ferrante(1958)
The One by Kiera Cass(1800)
Va’, metti una sentinella (Italian Edition) by Lee Harper(1798)
Diario di una schiappa by Jeff Kinney(1776)
Due cuori in affitto by Felicia Kingsley(1717)
VAMPIRE KISSES by ELLEN SCHREIBER(1690)
The help by Kathryn Stockett(1688)
Demian by Hermann Hesse(1631)
Bruno Vespa by *(1628)